Protesa nel mar Mediterraneo, così diversa nelle varie zone per altitudine, latitudine, terreni e clima, la penisola italiana offre un panorama enologico molto interessante, per la varietà e la qualità dei suoi vini.
In un rapidissimo viaggio attraverso il vigneto italiano si possono cogliere gli spunti per andare alla ricerca di sorprese in ogni bottiglia di vino.
...noi ve ne proponiamo alcune.



Yngram 2008
Italia, Alto Adige, Termeno

Azienda: J.HOFSTATTER
Vendemmia: 2008
Tipologia: Vigneti delle Dolomite I.G.T


Fermenta per 12 giorni in botti d'acciaio. La maturazione avviene per 24 mesi in piccole botti di rovere , 12 mesi in grande botte di legno e dopo l'imbottigliamento 12 mesi in bottiglia. Caratteristica principale di questo vino e la tipicitá. Anche qui una concentrazione intensa del colore, che tende al porpora. il profumo evidenzia una combinazione degli aromi classici del vitigno Cabernet: ribes rosso, componenti "terrose" e vegetali, quali paprika e foglie di ribes, nonché aromi vanigliati/tostati e sottili spezie esotiche. La combinazione di questi aromi e molto ben bilanciata con un finale di lunga persistenza al palato. La nobiltá dei tannini da a questo vino un gusto opulento con gradevole pienezza in bocca.




70% Cabernet Sauvignon, 25% Petit Verdot, 5% Syrah


Servire a 18°C


Consigliato con selvaggina e carni rosse.

© Copyright 2010 La Canva Enoteca sas - Enoteche Bergamo. Tutti i diritti sono riservati.
Partita IVA IT 02659210161
Vendita - vini - distillati - vendita online liquori - vini Bergamo - Vendita Cognac
Informazioni societarie | Note d'uso | Privacy
Web site by: lab382.com - Sitemap - rssl