Protesa nel mar Mediterraneo, così diversa nelle varie zone per altitudine, latitudine, terreni e clima, la penisola italiana offre un panorama enologico molto interessante, per la varietà e la qualità dei suoi vini.
In un rapidissimo viaggio attraverso il vigneto italiano si possono cogliere gli spunti per andare alla ricerca di sorprese in ogni bottiglia di vino.
...noi ve ne proponiamo alcune.



Terre di San Leonardo 2006
Italia, Trentino, Borghetto all'Adige-Avio

Azienda: TENUTA SAN LEONARDO
Vendemmia: 2006
Tipologia: Vigneti delle Dolomite I.G.T


L´80% viene invecchiato per 18 mesi in grandi botti di rovere di Slavonia da 60 hl ed un 20% in barriques per almeno 6 mesi. Di colore rosso rubino brillante, ha profumo di buona ampiezza e discreta persistenza. I sentori sono vinosi in gioventù per poi trasformarsi con l'invecchiamento in prugna matura su fondo lievemente erbaceo. Il gusto è asciutto, morbido, equilibrato con fine bocca piacevolmente amarognolo. Buona la persistenza aromatica che esprime grande eleganza.




Cabernet Franc, Merlot


Servire a 16°C


Classico da tavola, sia su primi piatti con salse rosse o scure, e paste ripiene, sia con secondi piatti a base di carni alla griglia, carni bianche e formaggi a pasta tenera.

© Copyright 2010 La Canva Enoteca sas - Enoteche Bergamo. Tutti i diritti sono riservati.
Partita IVA IT 02659210161
Vendita - vini - distillati - vendita online liquori - vini Bergamo - Vendita Cognac
Informazioni societarie | Note d'uso | Privacy
Web site by: lab382.com - Sitemap - rssl